Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (venerdì 25 ottobre 2013) Categoria: Insoddisfazione
L'ETERNA LOTTA FRA SUOCERA E NUORA
23:40 del 24-10-2013
Il 30 aprile del 2010 arrivò su esternando lo sfogo di una suocera, il suo post aveva per titolo "LE NUORE IGNORANTI" Su questo argomento abbiamo scritto parecchio, però ancora oggi dopo più di tre anni, ancora qualcuno scrive con amarezza le sue esperienza, per lo più di suocera. Visto che continuano a scrivere sul vecchio post, ho pensato che magari riprendendolo nuovamente, qualcuno che vuole dire la sua sull'argomento sarà più comodo come data.
A volte capita che delle giovani donne, si facciano prendere in giro amorevolmente da amici, familiari, compagni, senza battere ciglio e rispondendo magari a tono, sempre scherzando ovviamente. Ma c’è però qualcuno da cui non amano ricevere né battute ironiche né scherzi simpatici, questo qualcuno è: l'odiata SUOCERA.
Passa il tempo e cambiano le esigenze e le società, persino le mode, ma l’eterna lotta nuora contro suocera probabilmente tramonterà solo alla fine dei tempi.
Le nuore, è risaputo, sono suscettibili alle parole delle suocere, e ogni commento, ogni battuta ironica e amichevole, è vissuta come una critica aperta. Per le nuore, la suocera è insopportabile, le sue parole sono vissute come giudizi negativi, di contro alcune suocere sono gelose, sono brave solo loro, sono indisponenti, impiccione ed invadenti. Penso che si potrebbe con un po' di educazione ed un po' di comprensione da ambo le parti, riuscire a mettere da parte l'astio e allearsi trovando giovamento l'una dell'altra anche se poi in pratica è difficile, sopratutto quando una delle due ha anche una buona dose di ...cattiveria o ignoranza.
Ho raccolto alcune confessioni di nuore e suocere, non tanto simpatiche leggete!

1) Mia suocera si mette sempre in mezzo. E' invadente, siamo fidanzati da tre anni e sembra siamo sposati da venti. Dobbiamo andare in vacanza con lei e vuole dormire con noi, non la sopporto più!

2) Grazie cara nuora per essere così dolce, anzi dolcissima. Sai cosa vuol dire volerti bene come una figlia e scoprire che mi detesti e che ti rompo le palle, è fantastico. Grazie della tua dolcezza apparente per chi ti voleva bene. Non te ne voglio più a meno che tu non riconosca la tua gelosia. Ciao! tanto non te ne importa niente di me lo so, ma nemmeno a me di te!

3) La stronza (suocera) sapeva che sono vegetariana e ha fatto tutto il pranzo a base di carne! Giuro che la invito a cena e le sputo nel piatto!

Di queste simpatie se ne potrebbero scrivere un'enciclopedia, io cerco di non essere una suocera, vivere in armonia e intervenire soltanto se richiesto il mio parere, mi sono fatta le...ossa con mia suocera, ho sofferto, ed ho giurato che una volta che la ruota fosse girata e sarei diventata suocera a mia volta, mai e poi mai avrei avuto il comportamento che la madre di mio marito ha avuto con me, fino ad oggi posso dire che va tutto bene, però devo ammettere che sono stata aiutata da un pizzico di fortuna, ho due meravigliose nuore, che voglio bene e rispetto, ricambiata.

PILLOLINA......CATTIVA:
L'altra mattina alle 7:30 hanno bussato alla porta, con un occhio chiuso dal sonno, sono andata ad aprire, c'era mia suocera sul pianerottolo, mi chiese: posso stare quì una settimana? Certamente le risposi e richiudetti la porta!

Il mio post è un po' lunghetto, ma è un'argomento sempre attuale, suocera o nuora? A turno saremo tutte prima nuore e poi suocere!
Segnala abuso


751b36ebb7d68d4b6237746391cb1272
Assunta (venerdì 25 ottobre 2013)
Anonimo (2 ore e 49 minuti fa)
Ringrazio Assunta e Nik Fabri, ma la storia è + lunga.
Mio figlio è fortemente deluso dalla moglie: come si comporta, quello che dice e quello che fà ( in
generale).La credeva diversa (nonostante 5 anni di fidanzamento)e oggi dice che non era la
donna per lui. Non c'e + tanto amore ma lui non lascerebbe mai la sua famiglia. Ho detto ad
entrambi di farsi seguire da un analista di coppia, fare un percorso per poter ricominciare insieme una nuova vita, ma non fanno nulla. Ora arriva un altro figlio, ma i problemi che hanno, se non li affrontano, stanno sempre lì. Quando è nata la bimba mia nuora si è dedicata solo a lei e non ha visto + il marito per più di 2 anni. Lei passava le sue giornate dai suoi e poi tornava a casa per la cena. Forse i suoi genitori avrebbero dovuto dirle quale era il suo posto e farle capire che un figlio è un dono meraviglioso, ma se mamma e papà non sono felici, anche il figlio non sarà molto felice. Io ho sempre pensato che una coppia, con l'arrivo di un bimbo che ti cambia la vita, debba essere lasciata da sola per potersi consolidare. Lui non ha potuto mai esprimersi in merito all'educazione, al cibo, ecc. di sua figlia, c'erano i suoceri e altre loro parentele che contavano più di lui. Per non creare problemoni ha sempre sopportato pesantemente, e nonostante abbia fatto capire la cosa alla moglie, ella è sorda.
Ne dico solo una delle tante: domenica mattina, mio figlio sul lettone che gioca con la pupa, arriva il suocero e va direttamente in camera perchè vuole vedere la nipote. Avrebbe voluto buttarlo dal balcone! Ma la figlia che gli ha aperto la porta, dov'era? perchè permette al padre di comportarsi così? Noi cerchiamo di essere supporto morale per ns. figlio, ma forse c'è bisogno di qualcosa in più! Ora che succederà? Forse la storia si ripeterà anche per il secondo
figlio?
Per quanto riguarda il pagamento dell'asilo, preciso che lo abbiamo fatto anche per la prima nipotina ( di mia figlia) e ci sembrava logico fare la stessa cosa. Ma la scontatezza non è GRAZIE!


Assunta (venerdì 25 ottobre 2013)
13:30 del 25-10-2013
Mia cara nuova amica, eccomi quì come ti avevo promesso nel vecchio post. Mi dispiace per ciò che hai scritto, la storia da te descritta penso che sia piuttosto la fine di un amore, non conosco la situazione e tanto meno mi vorrei ergere a giudice, però nel mio piccolo, penso che forse sarebbe meglio che tuo figlio parlasse apertamente con suoceri e moglie, facendo valere i suoi diritti sacrosanti di genitore. Di colpe (se di colpe si può parlare) ne hanno un po' tutti. I genitori di tua nuora, ignoranti, invadenti e maleducati, perchè per quanta confidenza si possa avere con la figlia, bisognerebbe entrare nella sua casa (per rispetto anche del genero) in punta di piedi e sempre previa telefonata, per non disturbare l'intimità famigliare. Tua nuora, perchè il suo primo dovere è l'amore ed il rispetto verso suo marito, i suoi figli e la sua casa, purtroppo alcuni figli fanno fatica a tagliare quel cordone ombelicale che li tiene attaccati alla famiglia di origine e passato il primo momento di amore, tornano a fare i figli dimenticando la persona con cui dovrebbero dividere il quotidiano. Sbaglia anche tuo figlio, anche se per amore del quieto vivere, non è giusto che un uomo si faccia mettere da parte così. Quindi dovrebbe essere lui a sistemare le cose, anche se non ce ne sarebbe bisogno se i suoceri fossero più maturi e meno maleducati e la moglie rispettosa e più innamorata.
Dovrebbe parlare chiaro sopratutto con la moglie, chiederle che tipo di rapporto c'è fra loro e dettare delle regole a cui si dovrebbero attenere sopratutto gli invadenti suoceri, se non riesce a risolvere, vuol dire che il matrimonio è davvero finito e quindi è inutile tenerlo in piedi nella sofferenza. Forse non è troppo tardi, magari c'è proprio bisogno della sua voce ferma e decisa e come dicevo, delle regole ben precise. Io sono figlia di separati e per quanto non è bello dirlo, ho sempre preferito la separazione dei miei genitori, più tosto che passare la vita in una famiglia dove l'infelicità sta di casa comodamente. Coraggio! e auguri per una soluzione giusta quale essa sia, ciò che conta è la serenità in famiglia, se non c'è, non esiste niente altro.
Un buon fine settimana!



Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0