Assunta
(venerdì 25 ottobre 2013)
Categoria:
Insoddisfazione
L'ETERNA LOTTA FRA SUOCERA E NUORA
23:40 del 24-10-2013
Il 30 aprile del 2010 arrivò su esternando lo sfogo di una suocera, il suo post aveva per titolo "LE NUORE IGNORANTI" Su questo argomento abbiamo scritto parecchio, però ancora oggi dopo più di tre anni, ancora qualcuno scrive con amarezza le sue esperienza, per lo più di suocera. Visto che continuano a scrivere sul vecchio post, ho pensato che magari riprendendolo nuovamente, qualcuno che vuole dire la sua sull'argomento sarà più comodo come data.
A volte capita che delle giovani donne, si facciano prendere in giro amorevolmente da amici, familiari, compagni, senza battere ciglio e rispondendo magari a tono, sempre scherzando ovviamente. Ma c’è però qualcuno da cui non amano ricevere né battute ironiche né scherzi simpatici, questo qualcuno è: l'odiata SUOCERA.
Passa il tempo e cambiano le esigenze e le società, persino le mode, ma l’eterna lotta nuora contro suocera probabilmente tramonterà solo alla fine dei tempi.
Le nuore, è risaputo, sono suscettibili alle parole delle suocere, e ogni commento, ogni battuta ironica e amichevole, è vissuta come una critica aperta. Per le nuore, la suocera è insopportabile, le sue parole sono vissute come giudizi negativi, di contro alcune suocere sono gelose, sono brave solo loro, sono indisponenti, impiccione ed invadenti. Penso che si potrebbe con un po' di educazione ed un po' di comprensione da ambo le parti, riuscire a mettere da parte l'astio e allearsi trovando giovamento l'una dell'altra anche se poi in pratica è difficile, sopratutto quando una delle due ha anche una buona dose di ...cattiveria o ignoranza.
Ho raccolto alcune confessioni di nuore e suocere, non tanto simpatiche leggete!
1) Mia suocera si mette sempre in mezzo. E' invadente, siamo fidanzati da tre anni e sembra siamo sposati da venti. Dobbiamo andare in vacanza con lei e vuole dormire con noi, non la sopporto più!
2) Grazie cara nuora per essere così dolce, anzi dolcissima. Sai cosa vuol dire volerti bene come una figlia e scoprire che mi detesti e che ti rompo le palle, è fantastico. Grazie della tua dolcezza apparente per chi ti voleva bene. Non te ne voglio più a meno che tu non riconosca la tua gelosia. Ciao! tanto non te ne importa niente di me lo so, ma nemmeno a me di te!
3) La stronza (suocera) sapeva che sono vegetariana e ha fatto tutto il pranzo a base di carne! Giuro che la invito a cena e le sputo nel piatto!
Di queste simpatie se ne potrebbero scrivere un'enciclopedia, io cerco di non essere una suocera, vivere in armonia e intervenire soltanto se richiesto il mio parere, mi sono fatta le...ossa con mia suocera, ho sofferto, ed ho giurato che una volta che la ruota fosse girata e sarei diventata suocera a mia volta, mai e poi mai avrei avuto il comportamento che la madre di mio marito ha avuto con me, fino ad oggi posso dire che va tutto bene, però devo ammettere che sono stata aiutata da un pizzico di fortuna, ho due meravigliose nuore, che voglio bene e rispetto, ricambiata.
PILLOLINA......CATTIVA:
L'altra mattina alle 7:30 hanno bussato alla porta, con un occhio chiuso dal sonno, sono andata ad aprire, c'era mia suocera sul pianerottolo, mi chiese: posso stare quì una settimana? Certamente le risposi e richiudetti la porta!
Il mio post è un po' lunghetto, ma è un'argomento sempre attuale, suocera o nuora? A turno saremo tutte prima nuore e poi suocere!